Biemmestudio S.r.l: studio tecnico specializzato in ingegneria e progettazione


Diamo vita ai vostri progetti: dall’ideazione alla messa in opera.

Siamo uno studio tecnico multidisciplinare che offre servizi di Consultant & Engineering a privati, aziende e professionisti.

Un servizio a 360° che va dalla consulenza, alla realizzazione e gestione dei progetti, con un’esperienza ventennale. La nostra storia inizia nel 1995, grazie alla collaborazione dei due soci fondatori, Marco Menciassi e Paolo Bronzini, con il nome di Biemmestudio s.a.s. di Menciassi Marco & Co. Nel 2009 la società decide di intraprendere una nuova strada, trasformandosi in Biemmestudio S.r.l., un moderno studio di servizi di ingegneria e specializzandosi nel corso degli ultimi anni in consulenza nei settori dell’impiantistica elettrica e meccanica, dell’edilizia e della prevenzione incendi.

Ovunque voi vi troviate, il nostro team sarà in grado di supportarvi.

La nostra sede si trova a Pisa, in Toscana, ma grazie alla nostra fitta rete di collaboratori altamente specializzati, lavoriamo su tutto il territorio nazionale, assicurando gli stessi standard qualitativi in ogni provincia italiana.

La qualità dei nostri servizi, particolarmente apprezzata dai nostri clienti, è il risultato del nostro impegno e della nostra capacità professionale, che garantiscono ai clienti sicurezza e affidabilità.

Lavoriamo in diversi settori (residenziale, industriale, commerciale, strutture sanitarie, terziario ed enti pubblici) occupandoci dell’intero progetto, dalla sua ideazione allo studio di fattibilità, dalla progettazione all’assistenza sull’esecuzione, fino al collaudo: prestazioni multidisciplinari di elevata qualità, questo è Biemmestudio S.r.l.
L’unione di esperienze e competenze diverse ci permette di agire efficacemente in diversi settori per proporre idee di progetto originali e sempre all’altezza delle aspettative del cliente, a cui riserviamo una costante attenzione e ascolto. Grazie all’esperienza in scenari nazionali ed internazionali disponiamo, inoltre, di una rete di professionisti altamente qualificati, che garantisce il successo dei nostri progetti.

I nostri valori

  • La qualità dei servizi resi, associata ad un alto e innovativo livello tecnologico, facilita l’approccio verso i clienti. Biemmestudio ha sempre investito nella qualità, assicurando ad ogni progetto il numero necessario di risorse per assicurare la riuscita del lavoro.

  • L’esperienza del personale è un elemento imprescindibile per assicurare la qualità dei servizi. In Biemmestudio esperienza significa anche mettere a disposizione dei collaboratori più giovani dei momenti di formazione e apprendimento. In che modo? Garantendo una rotazione continua del personale nei diversi settori di interesse, con l’obiettivo di acquisire e condividere sempre maggiori competenze.

  • La fidelizzazione dei clienti: per Biemmestudio ogni cliente è un partner, non un semplice committente, perché crediamo fortemente che solo la collaborazione continua e la condivisione degli obiettivi di progetto possano garantire reciproche soddisfazioni.

  • La formazione del personale è fondamentale in una logica di continua espansione dei propri servizi e di innovazione tecnologica, al fine di rispondere correttamente alle esigenze del mercato e dei nostri partner.

  • L’innovazione tecnologica è alla base del nostro lavoro, non solo nell’ottica di una riduzione dei tempi e dei costi di esecuzione, attraverso l’automazione dei sistemi e degli strumenti di lavoro, ma anche per consentire allo studio di essere costantemente al passo coi tempi.

Perché affidarsi a Biemmestudio

La professionalità, la qualità dei progetti, l’innovazione tecnologica, sono i punti di forza della nostra attività. La nostra etica professionale, basata su elevati standard qualitativi e rispetto delle richieste di progetto, permette ai nostri partner di usufruire di servizi professionali perfettamente conformi ai requisiti concordati e idonei a soddisfare le diverse esigenze.

Dove siamo

La sede di Biemmestudio S.r.l. si trova in Via Lenin 132, località San Martino Ulmiano, a San Giuliano Terme (PI).